lunedì 17 ottobre 2016

Diffusore di Aromi Ultrasuoni e Oli Essenziali - Patuoxun

Ottimo diffusore aromatico ad ultrasuoni della Patuoxun, arrivato in una confezione in cui all'interno ho trovato anche il libretto d'istruzioni, una presa per la corrente e il misuratore per inserire l'acqua.
Link dove poterlo comprare --> **Diffusore di Aromi Ultrasuoni e Oli Essenziali**


Dotato di un design dall'aspetto semplice ma moderno dalla struttura ovale, lo si può collocare facilmente in ogni ambiente di casa, emette un piccolo ronzio che a me non da alcun fastidio dato che è impercettibile, ottimo quindi anche per la camera da letto.
Composto da materiali di buona fattura e rifiniti, al tatto risulta stabile e robusto ma nonostante ciò anche molto leggero, in foto sembra molto più grande di quello che realmente è, difatti sta nel palmo di una mano. Consiglio di leggere bene la descrizione del prodotto con in dettaglio le relative misure prima dell'acquisto. La parte inferiore è in plastica color legno, ovviamente ideato appositamente per non farlo deformare, caratteristica che però non si nota, lo potrebbe giusto capire solo un occhio più attento e esperto.

Il prodotto è costituito da 2 tasti sul davanti:
- MIST che consente l'accensione e lo spegnimento del vapore, e la durata continua.
- LIGHT situato accanto che permette il cambio dei colori del LED (7 colori + il bianco), per ogni colore è compresa la tonalità più accesa e quella meno forte per la notte, contribuendo così a creare un'atmosfera calda e rilassante.
Alla base, nel retro troviamo due luci led, una rossa e una blu, che indicano lo stato di funzionamento: quella blu indica che il diffusore è in azione e sta funzionando bene.


Facile da utilizzare, può contenere fino a massimo 100 ml di acqua da versare nel contenitore dopo aver rimosso la parte superiore, bisogna far ruotare leggermente il coperchio e poi sollevarlo in quanto la chiusura è a baionetta e poi aggiungere 4-5 gocce del vostro olio essenziale preferito. Nei negozi ma pure su internet se ne trovano di tutti i tipi e per tutti i gusti, io ne ho provati alla vaniglia, alla lavanda e molti altri, insomma c'è da sbizzarrirsi.
Infine attaccando il cavo di alimentazione alla presa della corrente, emetterà un flusso di vapore soffice e delicato che rinfrescherà l'aria di casa, profumando bene l'ambiente in un tempo abbastanza breve, fungendo anche da umidificatore anche se le piccole dimensioni non lo aiutano molto.
Ha un'autonomia di circa 3 ore e una volta finita l'acqua si spegnerà automaticamente, utile per scacciar via tutti i cattivi odori, tra cui quello più persistente della sigaretta.

Tra tutti i diffusori che ho provato, questo si distingue per l'aspetto davvero piacevole alla vista, anche se piccolo arreda perfettamente e fa la sua bella figura grazie pure all'effetto "vulcano" in cima e anche per le sue luci sgargianti ma delicate che richiamano la cromoterapia, un terapia che sfrutta le qualità stimolanti e lenitive dei colori dell'arcobaleno, per me davvero rilassante.
Dal mio punto di vista è un buon prodotto per la casa con un ottimo rapporto qualità/prezzo, ed essendo rimasta soddisfatta lo consiglio a chiunque persino come idea regalo.

2 commenti: