giovedì 13 ottobre 2016

Ventola di Raffreddamento per PC - KLIM

Ventola di raffreddamento della KLIM consigliata per laptop che vengono usati maggiormente per gaming, arrivata insieme al cavo di alimentazione USB, quattro fasce di adattamento in silicone di colore blu, piedini e strisce biadesive di ricambio e due fogli di istruzioni multi-lingue tra cui è compreso l'italiano.
Link dove poterla comprare --> **Ventola di Raffreddamento - KLIM**


La ventola è composta da materiali in plastica solida secondo me di buona qualità, è ben rifinita nei dettagli e non ha un'eccessiva grandezza dal mio punto di vista (sta in una mano) non ingombra e risulta essere molto compatta e pure leggera quindi può essere trasportata facilmente. Per le dimensioni e ulteriori informazioni tecniche consiglio di dare un'occhiata alla descrizione del prodotto dove è tutto dettagliatamente riportato, prima ovviamente dell'acquisto.


Il design è innovativo e moderno nel complesso, è completamente nera a eccezione dei quattro tasti grigi ed ha un aspetto davvero molto futuristico grazie anche al display digitale e alla luce a led verde posta lateralmente che si attiva durante l'utilizzo.
Il montaggio è semplice e molto intuitivo, bisogna prima individuare tra le varie bocchette in silicone quella che aderisce meglio alla griglia di areazione del proprio PC e una volta inserita posizionare la ventola in corrispondenza e fissarla tramite il nastro biadesivo posto nella base. A questo punto collegare il cavo USB e accenderla tramite l'apposito tasto, ed è fatta.
Ha due modalità di funzionamento una automatica che decide quindi automaticamente a quanti giri farla funzionare (massimo 4200 RPM) e quella manuale che ci permette invece di impostare a nostro piacimento la velocità, agisce risucchiando l'aria calda per un'azione raffreddante immediata, in più misura la temperatura e regola la potenza delle ventole.


Il mio portatile è un Toshiba che ha ormai qualche annetto di vita e durante le sessioni di gioco online mi si surriscaldava parecchio, da quando ho messo la ventola si scalda molto meno, quando prima arrivava ad essere bollente ora al massimo diventa leggermente tiepido.
La rumorosità varia, nel mio caso non fa nessun rumore perché la uso ad una velocità bassa ma aumentandola si sente leggermente di più ma secondo me nulla di fastidioso o particolarmente rilevante.
Sono molto soddisfatta di questa ventola perché fa il suo lavoro e aiuta tantissimo nell'evitare surriscaldamenti e diminuzioni delle prestazioni e massimizza la vita dei componenti e del PC stesso, per questi motivi mi sento di consigliarla.



Nessun commento:

Posta un commento