venerdì 21 ottobre 2016

Stampo a forma di sfere - Blusmart

Stampo che permette di creare 4 sfere di ghiaccio della Blusmart arrivato all'interno di una piccola e graziosa scatola in cartone con sul retro stampate le istruzioni in lingua inglese.
E' composto da materiale in silicone alimentare molto morbido e di buona qualità professionale di colore nero a tenuta stagna, si può piegare e non ingombra difatti non ha dimensioni eccessive, le misure sono 4 x 4,5 cm e può essere riposto in maniera ordinata nel congelatore.
Link dove poterlo comprare --> **Stampo a forma di sfere per ghiaccio**


La base dello stampo è solida e ben bilanciata per evitare qualsiasi fuoriuscita d'acqua e sul coperchio superiore ha un'apertura in asse alla sfera, che permette di inserire degli stecchini in legno per creare simpatici ghiaccioli con all'interno ciò che più preferiamo.
Dal design moderno ed elegante, l'utilizzo è molto semplice, basta riempire con acqua lo stampo e poi metterlo nel freezer per qualche ora, una volta che l'acqua si è trasformata in ghiaccio si può rimuovere le sfere che grazie al materiale elastico si staccheranno facilmente, senza rompersi o rovinarne la forma.
Le sfere di ghiaccio sono ideali per la creazione di classici cocktail, bevande non alcoliche o caffè freddo ma come già scritto anche per ghiaccioli quindi ottime per feste estive e di compleanno.

Lo stampo si può utilizzare anche per la creazione di gelatina, per golose palline di cioccolato o per produrre sapone handmade, quindi perfetto per molti e svariati usi. Facile da pulire, si può lavare nella lavastoviglie ed è utilizzabile anche nel microonde, anche se io devo ancora provare con quest'ultimo.
Oltre l'aspetto estetico delle sfere che trovo sia elegante e con un tocco di classe in più, la loro forma fa sì che le bevande si raffreddino senza però diluirsi eccessivamente rispetto ai tradizionali stampi con forma rettangolare.
Per tutti questi motivi mi ritengo soddisfatta e ne consiglio l'acquisto anche per la buona qualità e per il prezzo competitivo.

0 commenti:

Posta un commento