venerdì 7 ottobre 2016

Integratore di Magnesio Citrato - Nu U Nutrition

180 compresse di Magnesio Citrato da 200 mg ciascuna poste all'interno di un grande barattolo in plastica resistente con sul retro un'etichetta piena di informazioni in lingua inglese sul prodotto, su i suoi componenti/ingredienti e sul suo corretto utilizzo. Una volta svitato il tappo bisogna levare il sigillo in carta che protegge ulteriormente le nostre capsule.
Link dove comprarlo --> **Integratore di Magnesio Citrato**

Sono delle pillole inodore abbastanza grandi da prendere dopo i pasti fino a un massimo di due al giorno, positivo il fatto che in bocca non rilasciano strani sapori o retrogusti particolari. 
Il magnesio citrato è la forma che viene più facilmente assorbita dal corpo a differenza di quello ossido che alcune aziende propongono a buon mercato ma che in realtà viene assorbito pochissimo dal nostro organismo, perciò bisogna stare attenti, informarsi e leggere tutti gli ingredienti. 
Nello specifico questo integratore è prodotto in UK dalla Nu U Nutrition Limited secondo gli standard GMP, perciò garantiscono il rispetto dei più alti standard qualitativi nel mondo ed è privo di latte, lattosio, soia, glutine e frumento, ed è quindi adatto anche ai vegetariani. 
Sulla confezione è riportato il sito del produttore e la pagina social sui quali potete trovare maggiori informazioni sul prodotto e sui vari integratori che questa azienda produce e distribuisce.
Il magnesio ha davvero tanti effetti benefici difatti contribuisce a mantenere la normale funzionalità muscolare e nervosa rafforzando anche il tessuto osseo, in più regola il battito cardiaco e mantiene sano il sistema immunitario contribuendo alla regolazione dei livelli di glucosio nel sangue normalizzando pure la pressione sanguigna e molto altro. Per scoprire tutti i suoi usi basta fare una veloce ricerca su internet dove oramai possiamo trovare tutte le informazioni che più ci interessano.
Comunque nel mio caso, io assumo il magnesio circa dieci giorni prima dell'arrivo del ciclo mestruale (ebbene sì! aiuta anche in questo) perché è stato riscontrato che spesso, nel periodo premestruale, il corpo è meno capace di assorbirlo e la sua integrazione può ridurre notevolemente i sintomi legati alla, da me tanto odiata, sindrome premestruale. Posso affermare che con me funziona e sinceramente non voglio più farne a meno. 

Sono quindi rimasta soddisfatta del prodotto perché il prezzo è molto vantaggioso e la scorta dura ben 6 mesi di conseguenza mi sento di consigliarlo a tutti ma di consultare il proprio medico curante prima di iniziare ad utilizzarlo anche se non ha particolari controindicazioni perché anche se è un supplemento sano per la propria dieta ovviamente è da consumarsi nel contesto di un regime alimentare bilanciato e variegato.
L'unica pecca che non sarebbe nemmeno da considerare tale visto che più che altro è una mia fobia, è la dimensione delle compresse, troppo grandi dal mio punto di vista, da mandare giù. Di solito io la spezzo in due pezzi e poi mi faccio coraggio ;). Lo consiglio!

Nessun commento:

Posta un commento