lunedì 17 ottobre 2016

Vaniglia in Baccelli da 15gr - Regional Co.

Vaniglia in baccelli da 15 grammi in tutto, della Regional Co. arrivati all'interno di una bottiglietta in vetro trasparente abbastanza spesso e resistente davvero ben imballata e protetta in un triplo strato di pluriball.
Link dove poterla comprare --> **Vaniglia in Baccelli**


Sono 6 baccelli di misura standard piegati a metà provenienti dal Madagascar e una volta svitato il tappo in alluminio l'odore risulta essere molto dolce, piacevole e intenso, si espande in tutta la cucina ma che da vicino dopo poco risulta essere leggermente stucchevole.
I baccelli e i semi contengono una molecola aromatica, la vanillina, che è un polifenolo con proprietà antiossidanti e anti-invecchiamento, benefiche per il sistema cardiocircolatorio e per contrastare i radicali liberi e le malattie tumorali. Ma la vanillina è largamente utilizzata per la preparazione di dolci, di gelati, torte, creme e addirittura liquori. Io difatti la uso per preparare specialmente le torte e i budini, e rispetto alla classica bustina che si trova al supermercato, quella nei baccelli rilascia un'aroma più forte e intenso.

La bottiglietta è parecchio carina dallo stile molto vintage e retro' e ciò mi piace davvero molto, si può riutilizzare in qualsiasi modo e, anche se non grandissima, secondo me arreda e dona un tocco un più in modo elegante ad ogni angolo della cucina.
Mi ritengo soddisfatta per tutti i motivi elencati e perché il rapporto qualità-prezzo dal mio punto di vista è più che buono, di conseguenza mi sento di consigliarne l'acquisto.

Nessun commento:

Posta un commento