martedì 1 novembre 2016

Tappetino in Silicone da Forno per Cucina - Finether

Tappetino in silicone della Finether arrivato arrotolato all'interno di una busta trasparente a sua volta contenuta in una scatola di cartone con anche un piccolo foglio illustrativo.
Link dove poterlo acquistare --> **Tappetino in Silicone da Forno**


Composto da materiale in fibra di vetro in silicone di buona fattura di colore bianco con i dettagli in rosso che lo rendono resistente, antiaderente e antiscivolo al tatto è molto morbido. Senza BPA e BPP quindi senza sostanze chimiche tossiche, non ha grandi dimensioni e consiglio di leggere la descrizione tecnica per ulteriori dettagli prima dell'acquisto.
Le fibre di vetro intrecciate all'interno del silicone fanno sì che il calore si trasferisce in modo uniforme nel cibo quindi che venga cotto con una perfetta doratura e nei giusti tempi. Difatti i tappetini in silicone possono essere usati con svariate temperature che vanno dai -40 ai 230 ℃, non si rovinano e sono anche più economici rispetto alla classica carta da forno o ai fogli di alluminio dato che possono essere riutilizzati svariate volte.

Questo nello specifico ha delle linee guida che ci indicano la giusta dimensione per la creazione di macarons e ne può contenere e cuocere ben 25. Ma lo si può usare per adagiarci sopra torte, biscotti, pane e dolci ma anche molto altro, aderisce perfettamente alla teglia senza spostarsi e facilitandoci così il lavoro.
Può essere lavato velocemente a mano con acqua e sapone o in lavastoviglie, usato in microonde e posto anche in congelatore ma si consiglia di non tagliarci nulla sopra ma di usarlo solo per la cottura.
Occupa molto poco spazio e rotolandolo non ingombra e lo si può riporre in qualsiasi angolino grazie alle sue dimensioni compatte.
Sono soddisfatta di questo tappetino perché e molto utile e funzionale con un buon rapporto qualità-prezzo e di conseguenza lo consiglio.

Nessun commento:

Posta un commento