mercoledì 16 novembre 2016

"Fruitcube Basic" Essiccatore elettrico di frutta, verdure e molto altro - Klarstein

Essiccatore elettrico per alimenti della Klarstein arrivato insieme a 10 ripiani di essiccazione tra cui uno che si può appendere, un manuale di istruzioni compreso di lingua italiana, il tutto ben imballato all'interno di una scatola in cartone rigido.
Link su Amazon --> **Essiccatore, Fruitcube basic**
Link su Ebay --> **Fruitcube Basic, Essiccatore Elettrico**
Sul sito dell'azienda --> **Essiccatore - Electronic.star**

 A primo impatto si presenta massiccio e solido, è composto da un materiale robusto e di buona qualità, si nota la cura nelle rifiniture e nella ricercatezza dei dettagli. Nella foto sembra molto più piccolo di ciò che realmente è, infatti ha le dimensioni di 26 x 40 x 38 cm con un peso complessivo di 4,2 kg, consiglio quindi di controllare bene la descrizione tecnica del prodotto prima dell'acquisto.  
Ha un design elegante e moderno che attira l'attenzione, grazie anche ai colori vivaci che lo caratterizzano che sono il nero per il corpo e il verde per la parte frontale nello specifico per il coperchio, può essere posizionato dove più preferiamo adattandosi perfettamente ad ogni ambiente. 
I 10 ripiani, di colore bianco sono anch'essi ben rifiniti e ci permettono di adagiarci all'interno tutto ciò che preferiamo tra frutta, verdura e molto altro e anche se non si ha l'intenzione di usarli tutti durante l'utilizzo vanno ugualmente lasciati dentro. 




















La modalità d'uso è semplice, disidrata gli alimenti, li essicca e li asciuga ed io per prima cosa ho lavato i ripiani e poi asciugati inserendoli nuovamente all'interno dell'essiccatore, ho impostato la temperatura al massimo e l'ho lasciato in funzione per una trentina di minuti per far sì che gli odori di produzione si levassero.
Nel libretto di istruzioni compreso ho trovato una lista con descritto il tempo necessario per ogni alimento e se avessero bisogno di essere sbollentati prima dell'essiccazione. Comunque al giorno d'oggi si trova tutto ciò che ci serve sapere anche su internet quindi ci si può sbizzarrire con le idee!
Una volta scelto l'alimento che preferiamo bisogna rimuovere ogni semino o noccioli e parti andate a male, tagliare a fettine o a pezzettini di circa 5 mm lasciando la buccia o togliendola in base alle nostre preferenze.
Una volta fatto questo procedimento, ho acceso il dispositivo ed ho impostato la temperatura che mi interessava, durante l'utilizzo ho più volte girato i ripiani perché quello inferiore è posizionato vicino la ventola quindi essicca prima rispetto a quello superiore, per questo ad un certo punto li ho invertiti, anche se ha il ricircolo dell'aria che fa spargere il calore uniformemente derivante da ben 800 W di potenza e ci permette di risparmiare energia.
Alla fine ho spento il macchinario e staccato la spina per far raffreddare la frutta prima di riporla ordinatamente nel contenitore.




I tasti necessari per il funzionamento sono solo due posti ai lati del display LCD e questo ci facilità il tutto, a destra è posizionata la manopola TEMP che ci permette di impostare il valore della temperatura che può essere tra i 40 e i 70 gradi. A sinistra invece la manopola TIME per selezionare il tempo da un minimo di 1 ad un massimo di 48 ore che funziona anche da ON/OFF semplicemente premendola. Inoltre allo scadere del tempo l'apparecchio si spegnerà automaticamente o se si preferisce manualmente.




Sono rimasta soddisfatta di questo essiccatore perché fa il suo lavoro, conserva e mantiene in modo totalmente naturale le vitamine, le fibre e i minerali dei cibi, è facile da usare e ci permette di essiccare velocemente grandi quantità. Dal mio punto di vista è un ottima idea regalo per le imminenti feste natalizie e per la creazione casalinga di snack salutari e naturali, a base di verdure o chips di patate da sgranocchiare per merenda o mentre si guarda la televisione, per deliziosa frutta secca per i più golosi mantenendo comunque la linea e pure la salute ;) . Per tutti questi motivi mi sento di consigliarne l'acquisto. 

Nessun commento:

Posta un commento