venerdì 11 novembre 2016

Maschera Esfoliante per Piedi - Art Naturals

Due maschere esfolianti per piedi della Art Naturals arrivate ognuna sigillata singolarmente in una graziosa busta con apertura a strappo, entrambe sono contenute a loro volta dentro una scatola di cartone con scritto sul retro le istruzioni in lingua inglese.
Link dove poterle acquistare --> **Due Maschere Esfolianti per Piedi**

Ogni busta contiene una coppia di calzini in plastica con all'interno un liquido esfoliante che comprende un collagene idrolizzato che aiuta a rigenerare le cellule della cute per una pelle liscia e vellutata e l'acido lattico che ha l'azione di curare i talloni screpolati e calli resistenti, ridando ai piedi giovinezza e morbidezza ma anche vari estratti naturali.
L'utilizzo è semplice e richiede circa un'ora e mezza iniziando con l'immergere i piedi in acqua calda per 15 minuti, successivamente tamponare e asciugare con un asciugamano pulito. Infilare le maschere ai piedi e assicurarle alle caviglie con il nastro adesivo incluso nella scatola, l'odore del liquido ricorda i prodotti chimici che si usano di solito per pulire ma non è fastidioso.

Io le ho tenute per un'ora, ho messo anche dei calzini in cotone per non far disperdere il liquido ed ho fatto agire il prodotto fin a quando è stato tutto assorbito, poi ho sciacquato i piedi con acqua e sapone e asciugati, infine ho applicato la crema idratante che uso di solito per una maggiore idratazione.
A parte la morbidezza immediata non ho notato altri benefici sul momento ma sulla confezione c'è scritto che la pelle morta inizierà a cadere in 5-7 giorni grazie agli acidi glicolici dalle proprietà leviganti e continuerà a rigenerarsi fino ai 14 giorni quindi aspetterò e in caso aggiornerò la recensione.
E' bene ricordare che ci sono delle precauzioni stampate sul retro da leggere e per donne incinte e persone con il diabete è consigliato consultare il proprio medico prima dell'utilizzo.
Per ora mi ritengo soddisfatta perché è una maschera facile da utilizzare, usa e getta e utile per prepararsi alla stagione estiva ma non solo.

Nessun commento:

Posta un commento