venerdì 11 novembre 2016

Olii Essenziali alla Lavanda - Art Naturals

Kit composto da tre olii essenziali della Art Naturals tra cui due da 10 ml e un'altro ben più grande da 120 ml, sono arrivati all'interno di una confezione molto graziosa in cartone riciclato insieme ad una pipetta in vetro e ad un cartoncino di presentazione, il tutto tenuto ben protetto da un imballo sagomato in gommapiuma.
Link dove poterli acquistare --> **Olii Essenziali alla Lavanda**


I due olii da 10 ml sono contenuti in piccoli flaconcini in vetro scuro da viaggio e sono rispettivamente uno alla lavanda e l'altro con dicitura "signature zen", quest'ultimo è composto da lavanda, buccia di arancia dolce e rosmarino all'olfatto prevale un odore aranciato secondo me molto piacevole.


Il flacone più grande è anch'esso alla lavanda ed ha una profumazione molto forte e intensa, è ideale contro punture di insetti, secchezza della cute e nella aromaterapia è molto utile per le sue qualità rilassanti che contribuiscono a creare un ambiente che riduce l'ansia e lo stress con un effetto calmante che concilia il sonno quindi può essere usato con il diffusore d'aromi che oramai praticamente tutti hanno in casa.
Ha davvero molti utilizzi e qualità, può esser aggiunta qualche goccia nei classici sacchetti profuma ambiente che si usa mettere nei cassetti o nell'armadio come anti-tarme oppure nella creazione di simpatiche candele hand-made.
Tra l'altro proprio nell'etichetta sul retro sono scritte alcune modalità d'uso possibili (in inglese): si può aggiungere 12 gocce di lavanda a circa 30 ml di shampoo e/o balsamo per combattere psoriasi, forfora e infiammazioni del cuoio capelluto, oppure mescolare sempre 12 gocce ad un olio vettore (mandorla o cocco) e massaggiare sulla pelle per disinfettare tagli e abrasioni superficiali della pelle.
Io l'ho subito provato nel mio diffusore e ne sono rimasta soddisfatta, sicuramente proverò presto a usarne qualche goccia con lo shampoo e sulla pelle insieme all'olio di mandorle con cui mi trovo già molto bene.

L'unica pecca che non mi fa assegnare le 5 stelle è che il flaconcino più piccolo non era chiuso bene quindi ne è fuoriuscito un po', comunque mi sento di consigliarne l'acquisto per il buon rapporto qualità-prezzo e anche come idea regalo per gli amanti degli olii e delle profumazioni naturali, grazie alla scatola davvero molto carina e fine.

Nessun commento:

Posta un commento