giovedì 15 settembre 2016

Kit di Strumenti per Riparazione Orologi

Premetto che non sono un'esperta in riparazione di orologi, e che ho acquistato questo kit BABAN per evitare di andare ogni tot di mesi dall'orologiaio a farmi cambiare la pila. 
Non è il kit che costa di meno su Amazon ma secondo me, oltre ad essere di buona qualità e fattura è il più completo rispetto a molti altri.
Link dove poterlo comprare --> **Kit di Strumenti per Riparazione Orologi**


La custodia è morbida al tatto ma allo stesso tempo rigida con chiusura a zip e contiene davvero tanti tanti pezzi, ben 144! è comodissima per non sparpagliare tutti gli strumenti in giro per casa e tenerli ordinatamente riposti.
Gli attrezzi si presentano bene, la qualità per me è elevata, ogni strumento è rifinito bene ed ha il suo specifico peso, la cura nei dettagli si nota. 
















Questo kit è molto utile se abbiamo intenzione di sostituire e regolare i cinturini, cambiare le guarnizioni e come nel mio caso, sostituire la batteria, insomma le più abituali azioni di manutenzione dell'orologio.
Ideale per gli appassionati/collezionisti di orologi, per gli amanti del fai da te ma ottimo anche per i meno esperti a cui basterà andare su YouTube e seguire qualche tutorial per scoprire la funzionalità di ogni strumento, oramai in rete si trova la spiegazione per ogni cosa, anche guide molto dettagliate e pratiche. 



Un kit davvero economico se consideriamo il fatto che andare in negozio a farsi solo sostituire la batteria costa anche più di 5 euro.
Non scriverò o elencherò tutti i nomi e la quantità degli attrezzi perché oltre ad essere davvero tanti, la potete tranquillamente trovare più in alto nei dettagli tecnici, e suggerisco di darci un'occhiata prima dell'acquisto. 
Da principiante sono riuscita abbastanza facilmente a togliere la batteria e inserirne una nuova in un orologio che non usavo da un bel po' di tempo e ad regolare bene il cinturino in acciaio levando le maglie in più, quindi posso assicurare che c'è davvero speranza per tutti!
Ideale anche per la riparazione e la manutenzione di piccoli apparecchi elettronici.
Nel complesso sono soddisfatta di questo kit, fa il suo dovere e ritengo sia quasi professionale e soprattutto ci consente di avere un buon risparmio di tempo e denaro considerando il buon rapporto tra qualità e prezzo di conseguenza mi sento di consigliarlo. 

Nessun commento:

Posta un commento