venerdì 3 febbraio 2017

Integratore di Ferro - Incite Nutrition

500 ml di integratore di Ferro liquido della Incite Nutrition contenuti all'interno di una bottiglietta in plastica di colore scuro con il tappo sigillato e il bicchierino dosatore, che ci garantisce una buona scorta per un paio di mesi.
Si tratta di un liquido abbastanza corposo e denso dal colore marroncino, rilascia un odore fruttato e dal sapore un po' aspro (chi ha già assunto integratori di ferro penso già sappia che il sapore a volte non è dei migliori). Ma questo ricorda un classico sciroppo per la tosse con un sapore dolciastro alle erbe.


Link --> **Integratore di Ferro** 
Io in passato sono stata anemica quindi so per certo che la carenza di ferro ti fa stare molto male, mi sentivo sempre affaticata anche se mi ero appena alzata dal letto, mi stancavo più facilmente anche senza far chissà cosa e la cosa peggiore e che perdevo davvero un sacco di capelli, infatti in quel periodo avevo la chioma praticamente dimezzata e le unghie delle mani debolissime che si spezzavano subito.
Dopo aver capito la causa ho assunto per due mesi un integratore di ferro e la situazione per fortuna è totalmente migliorata, infatti il ferro è necessario per la sintesi di emoglobina, che trasporta attivamente l’ossigeno alle cellule, di mioglobina, che trasporta l’ossigeno all’interno delle fibrocellule muscolari, di collagene. E’ inoltre presente nei citocromi, indispensabile per i processi di respirazione cellulare (produzione di energia), nelle catalasi, enzimi ossidoriduttivi, nel metabolismo degli acidi nucleici. Ma ha tantissimi altri benefici, è indispensabile per il corpo e io stessa l'ho capito a mie spese.

In questo integratore oltre al ferro troveremo la vitamina b6 insieme contribuiscono alla riduzione della stanchezza e dell'affaticamento, poi la Tiamina (vitamina B1) che invece contribuisce al normale funzionamento del sistema nervoso, la Riboflavina (vitamina B2) che contribuisce al normale metabolismo del ferro, B12 necessaria per la salute di denti, ossa, capelli, pelle e unghie e infine la Vitamina c che aumenta l'assorbimento del ferro.
E' fabbricato nel Regno Unito e sotto licenza (qualità farmaceutica) e quindi sicuro e adatto ad adulti e bambini, a vegani e vegetariani o a chi ha intolleranze al lattosio infatti non contiene latte, lattosio, soia, glutine, frumento e lievito.
E' consigliato assumere per i bambini tra 3-5 anni: 5 ml 30 minuti prima di colazione o cena; bambini tra 6-12 anni: 10 ml 30 minuti prima di colazione o cena; sopra i 12 anni: 10 ml 30 minuti prima di colazione e 30 minuti prima di cena o ovviamente in base a quanto consigliato dal proprio medico. Ma all'interno della confezione si trovano tutte le informazioni necessarie.
Sono quindi rimasta soddisfatta del prodotto perché oltre al ferro contiene tante altre vitamine utili per l'organismo e il prezzo secondo me è molto vantaggioso con una scorta che dura un bel po di tempo, di conseguenza mi sento di consigliarlo a tutti ma suggerisco di consultare il proprio medico curante prima di iniziare ad utilizzarlo anche se non ha particolari controindicazioni perché è un supplemento sano per la propria dieta ma ovviamente è da consumarsi nel contesto di un regime alimentare bilanciato e variegato. In conclusione lo consiglio.

Nessun commento:

Posta un commento