venerdì 2 dicembre 2016

120 ml Olio Essenziale Franchincenso - Art Naturals

Olio essenziale della Art Naturals da 120 ml, arrivato all'interno di una confezione in cartone insieme ad una pipetta in vetro, ben protetto da un imballo pluriball.
L'olio è contenuto in un flacone in vetro scuro e si tratta di Franchincenso, composto dall'estratto dalla linfa Boswellia serrata, una pianta che è in gran parte coltivata sulle colline aride dell’India, e si trova in forma polverosa nella gomma dell’albero e contiene una miscela di acido boswellico.
Link --> **Olio Essenziale Franchincenso**

La profumazione è abbastanza forte e intensa, e all'olfatto prevale un odore di incenso che non infastidisce.
Alcuni studi hanno dimostrato che la Boswellia Serrata può aiutare nel trattamento di eczemi, acne, psoriasi e forfora, inoltre può essere usata mescolata ad un olio vettore come quello di jojoba per aiutare a ridurre l' infiammazione delle articolazioni e dolore muscolare a causa di artrite, esercizio o invecchiamento. Ideale anche da applicare su cicatrici, smagliature, macchie di età e, riduce i segni di invecchiamento.
Nella aromaterapia è molto utile per le sue qualità rilassanti che contribuiscono a creare un ambiente che riduce l'ansia e lo stress con un effetto calmante che concilia il sonno quindi può essere usato con il diffusore d'aromi che oramai praticamente tutti hanno in casa.

Ha davvero molti utilizzi e qualità che tra l'altro proprio nell'etichetta sul retro sono riportate alcune modalità d'uso possibili (in inglese): si può aggiungere 12 gocce di olio a circa 30 ml di shampoo e/o balsamo per combattere psoriasi, forfora e infiammazioni del cuoio capelluto, oppure mescolare sempre 12 gocce ad un olio vettore (mandorla o cocco) e massaggiare sulla pelle per disinfettare tagli e abrasioni superficiali della pelle.
Io l'ho subito provato nel mio diffusore e ne sono rimasta soddisfatta, purifica l'aria e sicuramente proverò presto a usarne qualche goccia con lo shampoo e sulla pelle insieme all'olio di mandorle con cui mi trovo già molto bene.
Sono rimasta soddisfatta e mi sento di consigliarne l'acquisto per il buon rapporto tra la qualità e il prezzo e anche come idea regalo per gli amanti degli olii e delle profumazioni naturali.

Nessun commento:

Posta un commento